ESCURSIONE ALL'ARCIPELAGO DI LAMU
Visita all'arcipelago di Lamu
Minimo 3 giorni e 2 notti
L'arcipelago di Lamu si trova nella costa nord del Kenya ed è facilmente raggiungibile in aereo da Malindi (25 minuti di volo).
L'aeroporto si trova su di un'isola (Manda Bay) , ad attendervi troverete i caratteristici taxi acquatici che vi porteranno verso un soggiorno fuori dal tempo nella culla della cultura Swahili.
Potrete dimenticare in questo posto magico il caos e l'inquinamento causato dalle auto, dai Bus e dalle moto; Nell'arcipelago di Lamu , infatti, i mezzi di trasporto sono : asini, taxi acquatici e Dhaw (piccole imbarcazione tradizionali con vele triangolari).
1° giorno
Partenza dall' aeroporto di Malindi ed arrivo in mattinata, trasferimento verso Shela .Sistemazione in albergo e pranzo. Nel pomeriggio passeggiata nell'antico borgo dove rimarrete incantati dagli stretti vicoli attorniati da antichi palazzi marmorei di stile arabo. In serata , dopo aver goduto di un tramonto mozzafiato , cena in locale caratteristico e rientro in albergo.
2° giorno
Gita in barca attraverso le mangrovie fino a raggiungere l'isola di Manda di una bellezza selvaggia unica. Possibilità di esplorare il fondo marino tra i più belli della costa Kenyota. Pranzo a bordo. Lungo la via del rientro piccola sosta nel tipico bar/ristorante galleggiante . Serata libera.
3° giorno
In mattinata visita al centro storico di Lamu (eletto patrimonio dell'umanità dall'UNESCO) con possibilità di visitare il bellissimo forte, il museo ed il santuario degli asini.. Dopo il pranzo partenza x l'aeroporto e rientro a Malidi .




